Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta

Torino: RD oltre il 50% nel 2020. “Bene, ma si deve fare di più!”

La Sindaca Chiara Appendino ha annunciato ieri con un post social che nel 2020 Torino ha superato quota 50% di raccolta differenziata.

“Quanto annunciato dalla Sindaca Appendino si presta ad una doppia lettura – dichiara Giorgio Prino, Presidente di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta – C’è sicuramente il dato positivo di una ripresa dei lavori sul fronte dell’estensione del servizio di raccolta porta a porta. Appendino e Unia hanno ripreso il cammino abbandonato dalle giunte precedenti, che avevano de facto cancellato dall’agenda politica l’estensione del porta a porta. Di questo non possiamo non dar merito all’attuale governo cittadino. Resta l’impietoso giudizio dei numeri: siamo ancora a 15 punti percentuali dagli obiettivi di legge previsti per il 2012. Si può, anzi a norma di legge si deve, fare di più!”

Condividi Post:

cosa facciamo

Campi Volontariato

Comunicati Stampa

Iscriviti alla newsletter di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.

“La natura ha bisogno del coraggio di chi vuole difenderla. Dona ora per darci la forza di proteggere il pianeta e contrastare la crisi climatica”

 

Se preferisci donare con bonifico ecco le coordinate: 

C/C bancario intestato a Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, c/o BANCA POPOLARE ETICA, FILIALE DI TORINO, VIA SALUZZO 29, 10125 TORINO  

Causale: Donazione 

IBAN: IT 26 S 05018 01000 000011145752 

articoli correlati