Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi metterti in gioco per un anno intero con Legambiente ecco l’opportunità che fa per te: è stato pubblicato il bando per il servizio civile. Candidati per il nostro progetto entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre. Qui tutte le info –> https://bit.ly/2k0mDbB
È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile 2019 e, nell’ambito dei progetti di Arci Servizio Civile, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta dà la possibilità a 6 giovani di partecipare al progetto “Acque”. Un’esperienza lunga 12 mesi che permetterà di entrare in contatto con le principali campagne di salvaguardia, comunicazione e educazione ambientale organizzate dall’associazione sul territorio.
Ai volontari sarà chiesto di coinvolgere le scuole e i gruppi giovanili con un’azione di sensibilizzazione ed educazione ambientale, di incidere maggiormente sulla divulgazione e sull’informazione, nell’ottica di prevenire e monitorare l’inquinamento delle acque in Piemonte. L’acqua è un bene comune fondamentale per la vita. Gli effetti dei mutamenti climatici, l’inquinamento, gli sprechi, la rendono una risorsa sempre più scarsa e al centro di gravi tensioni sociali.
C’è tempo fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 per presentare domanda.
ATTENZIONE: da quest’anno le domande potranno essere presentate solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID! Qui tutte le informazioni necessarie.
Clicca qui per leggere il testo completo del progetto e non esitare a chiamarci per eventuali domande: 011 2215851