Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta

Italia, Bellezza, Futuro, viaggio nell’Italia che ci fa sperare

Premiazione del vincitore del “Bando per la Bellezza” e tavoli di lavoro su mobilità e condivisione

Nell’ambito della campagna nazionale “Italia, Bellezza, Futuro”, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta ha voluto concentrarsi sul tema della rigenerazione urbana intesa come obiettivo a cui tendere per coniugare sostenibilità ambientale ed innovazione. Nell’ottica di dare visibilità e spazio alla creatività e alla bellezza che quotidianamente i nostri territori sanno esprimere, è stato pubblicato un bando rivolto a giovani under 35 per selezionare progetti e azioni che vadano in questa direzione. Le candidature ricevute, che vanno dal co-housing alla riqualificazione, da progetti di condivisione e partecipazione a nuove iniziative per la mobilità ciclabile, esprimono la varietà degli interventi possibili.

Giovedì 29 maggio alle ore 15 presso l’aula D4 del Campus Luigi Einaudi in Lungo Dora Siena 100 a Torino, verrà presentato il progetto vincitore del bando. La giornata, organizzata in collaborazione con Greenews.info e il Corso di Laurea Magistrale in Economia dell’Ambiente, della Cultura e del Territorio dell’Università degli Studi di Torino, sarà suddivisa in due parti: un primo momento dedicato alla premiazione e una successiva divisione in gruppi di lavoro, nei quali i partecipanti si confronteranno sulle tematiche della mobilità e della condivisione, partendo dai princìpi che definiscono gli ecoquartieri. L’obiettivo è creare nuove opportunità per i giovani e discutere del futuro delle nostre città a partire dall’incontro di esperienze differenti nell’ambito della rigenerazione urbana.

Per partecipare ai tavoli di lavoro è necessario iscriversi inviando una email a info@legambientepiemonte.it

Condividi Post:

cosa facciamo

Campi Volontariato

Comunicati Stampa

Iscriviti alla newsletter di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.

“La natura ha bisogno del coraggio di chi vuole difenderla. Dona ora per darci la forza di proteggere il pianeta e contrastare la crisi climatica”

 

Se preferisci donare con bonifico ecco le coordinate: 

C/C bancario intestato a Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, c/o BANCA POPOLARE ETICA, FILIALE DI TORINO, VIA SALUZZO 29, 10125 TORINO  

Causale: Donazione 

IBAN: IT 26 S 05018 01000 000011145752 

articoli correlati