Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta

Italia, Bellezza, Futuro – bando 2015

“La bellezza salverà il mondo” Dostoevskij

La Bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. La nostra virtù, la nostra ricchezza. Riconoscerla, tutelarla, crearne di nuova è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi.

Nell’ambito della campagna nazionale Italia, Bellezza, Futuro, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con Greenews.info, lancia il bando:

Italia, Bellezza, Futuro, viaggio nell’Italia che ci fa sperare.

Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che si distinguono con idee innovative realizzando attività e progetti nel territorio Montano del Piemonte e della Valle d’Aosta coniugando attenzione ambientale e creatività.

Attraverso questo bando ci rivolgiamo a tutte quelle realtà che come noi credono che la Bellezza sia la chiave per guardare ad un altro futuro, fuori dalla crisi.

Per ridare speranza ai territori montani, creando un rapporto dinamico tra uomo e territorio, crediamo sia fondamentale investire sulla qualità della vita ed il miglioramento ambientale.

  • Chi può partecipare? Cittadini singoli o in gruppo (aggregazioni informali, associazioni, cooperative, piccola e micro imprenditoria), di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
  • Fino a quando si può partecipare? Il materiale dovrà pervenire entro le ore 24 del 20 novembre 2015.
  • Su quali temi? qualità della vita e dell’ambiente in montagna, riduzione dei consumi, stop al consumo di suolo, riduzione delle emissioni, tutela della biodiversità, supporto e inclusione sociale, tutela della salute, analisi del ciclo di vita e gestione ambientale, riduzione delle emissioni inquinanti da traffico e quelle da impianti fissi; recupero del patrimonio edilizio dismesso; adozione di stili di vita sostenibili per il turismo invernale e estivo.

Leggi e scarica il bando

Condividi Post:

La Bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. La nostra virtù, la nostra ricchezza. Riconoscerla, tutelarla, crearne di nuova è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi.

cosa facciamo

Campi Volontariato

Comunicati Stampa

Iscriviti alla newsletter di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.

“La natura ha bisogno del coraggio di chi vuole difenderla. Dona ora per darci la forza di proteggere il pianeta e contrastare la crisi climatica”

 

Se preferisci donare con bonifico ecco le coordinate: 

C/C bancario intestato a Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, c/o BANCA POPOLARE ETICA, FILIALE DI TORINO, VIA SALUZZO 29, 10125 TORINO  

Causale: Donazione 

IBAN: IT 26 S 05018 01000 000011145752 

articoli correlati