Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta

Il Treno Verde a Cuneo dal 7 al 9 aprile

Da prima che sia cibo alle nostre tavole. Un viaggio affascinante nel mondo dell’agricoltura e dall’alimentazione che ci porta un passo dopo l’altro alla piena conoscenza dei percorsi di produzione, dalla semina alla distribuzione, di ciò che mangiamo. Un percorso che ci riavvicina alla Terra e ai suoi cicli naturali, da cui spesso ci allontaniamo pericolosamente. Un tragitto attraverso nuovi modelli di economia e di sviluppo, nuovi stili di vita che già sono realtà e segnano la strada verso le scelte migliori per la nostra salute e quella del Pianeta. Questo il materiale di discussione che viaggerà a bordo del Treno Verde 2015, 15 tappe lungo la Penisola. Destinazione Expo.

Il Treno Verde farà tappa a Cuneo da martedì 7 a giovedì 9 aprile. Leggi il programma!

Troverai uno spazio espositivo e d’incontro dedicato all’agricoltura di qualità dei territori italiani, alle loro eccellenze, agli stili di vita sani e sostenibili, ai progeressi che rendono possibile una nuova economia costruita intorno ai bisogni reali delle persone, a quella che desideriamo sia l’agricoltura del futuro e che è già esiste in molte realtà che potrai incontrare a bordo del Treno.

Condividi Post:

cosa facciamo

Campi Volontariato

Comunicati Stampa

Iscriviti alla newsletter di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.

“La natura ha bisogno del coraggio di chi vuole difenderla. Dona ora per darci la forza di proteggere il pianeta e contrastare la crisi climatica”

 

Se preferisci donare con bonifico ecco le coordinate: 

C/C bancario intestato a Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, c/o BANCA POPOLARE ETICA, FILIALE DI TORINO, VIA SALUZZO 29, 10125 TORINO  

Causale: Donazione 

IBAN: IT 26 S 05018 01000 000011145752 

articoli correlati